Il Festival

Since 2007

MIJ fest.

Iniziato nel 2007 in occasione del gemellaggio della città di Marigliano (NA) con Madison (NJ, USA) Marigliano in Jazz è uno dei punti fermi delle manifestazioni culturali della Campania.

Un Festival che, sin dalla prima edizione ha accolto gratuitamente ogni sorta di pubblico e che, dal 2016 è diventato anche itinerante.

Dopo anni nella confortevole Piazza Annunziata, infatti, il MIJ Fest si svolge anche in altri luoghi della città per consentire di scoprirne il valore sociale, artistico, naturale e aggregativo.

Il Chiostro del Santuario della Madonna della Speranza di S. Vito, il Castello Ducale, piazza Municipio e l’auditorium di San Vitaliano, sono diventati luoghi del MIJ fest.

Attività

Progetti speciali per il territorio

L’azione di promozione territoriale passa oggi anche per la valorizzazione dei giovani musicisti campani attraverso la Marigliano in Jazz Big band.

Dall’esperienza del Festival, inoltre, è nata un’etichetta discografica, Skidoo Records, il cui catalogo comprende già diverse produzioni di pregio, molto apprezzate dalla critica e richieste in tutto il mondo, in molte delle quali collaborano musicisti campani ed internazionali.

Dal 2007, ogni anno MIJ fest ha coinvolto migliaia di spettatori e centinaia di artisti da tutto il mondo, sia nella classica edizione estiva che in alcune edizioni cosiddette “winter”.

contatti & booking:  bigband@mariglianoinjazz.it